Tessera del Tifoso

Sono disponibili 3 tipologie di tessera del tifoso:  

Juventus STADIUM Member  a 15 euro:
La Stadium Member è la card base con funzione di Tessera del Tifoso e borsellino elettronico per acquisti allo Juventus Stadium (funzioni che sono integrate anche nelle card Premium). 
Inoltre anche attraverso questa card potrai toccare con mano che cosa significa "essere Member", approfittando del trial di due mesi dedicato a te: scoprirai i contenuti e le iniziative dedicate ai Member. 
Vivi" la Juventus in un modo completamente nuovo!

E' il tuo lasciapassare per tutte le partite della Juventus e per accedere ai segreti della Juventus; avrai:

• Accesso per 2 mesi della Community di Juventus Member
• Iscrizione alla Newsletter Ufficiale
• Tessera del Tifoso per seguire le partite della Juventus anche in caso di limitazioni decise dall'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni sportive con la funzione borsellino elettronico ricaricabile 
Juventus PREMIUM Member (abbonamento annuale a 50 euro):
Diventare Premium Member significa aver accesso a contenuti esclusivi, partecipare ad attività uniche, indimenticabili, per conoscere da vicino la Juventus e i suoi protagonisti. 
Solo i Premium Member possono acquistare in prelazione sia i biglietti per le partite casalinghe sia l'abbonamento allo Juventus Stadium. 
Iscriversi come Premium Member, inoltre, offre l'accesso a JuventusMember per un anno, e la possibilità di avere sconti sul merchandising ufficiale e sui biglietti per visitare lo Juventus Stadium e il JMuseum.
Con questa tipoligia di abbonamento avrai:

• Accesso per 12 mesi della Community di Juventus Member
• Iscrizione alla Newsletter Ufficiale
• Tessera del Tifoso per seguire le partite della Juventus anche in caso di limitazioni decise dall'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni sportive con la funzione borsellino elettronico ricaricabile
• Welcome Pack, con gadget spediali, attestato speciale, foto autografate, la tua casella email Juventusmember

• Accesso al periodo di prelazione dedicato per biglietti e abbonamenti
• Sconti speciali del 10% sul merchandising e 16% allo Juventus Museum
• Possibilità di partecipare ad iniziative dedicate ai tifosi, visita la sede Juve e conosci la squadra

• Possibilità di partecipare ad "un giorno con la Juve a TuXTu", allenamenti a porte aperte
• Carnet di 10 buoni sconto FrecciaRossa
• Convenzione odontoiatrica Blue Assistance 
Juventus J1897 Member (abbonamento annuale a 130 euro):
Uno o più incontri annuali con la dirigenza della Juventus. L'assemblea con il top management rappresenta la possibilità unica e privilegiata di confrontarsi su tematiche legate alla squadra, condividere l'attività del club e suggerire sviluppi futuri. Per la prima volta sarai tu ad interagire direttamente con i vertici, per la prima volta avrai l'occasione di esporre le tue idee, di illustrare i tuoi progetti, di proporre la tua visione e di diventare, a tutti gli effetti, un protagonista delle scelte della società.
Con questa tipologia di tessera avrai diritto a:
• Accesso per 12 mesi della Community di Juventus Member
• Iscrizione alla Newsletter Ufficiale
• Tessera del Tifoso per seguire le partite della Juventus anche in caso di limitazioni decise dall'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni sportive con la funzione borsellino elettronico ricaricabile
• Welcome Pack, con gadget spediali, attestato speciale, foto autografate, la tua casella email Juventusmember
• Accesso al periodo di prelazione dedicato per biglietti e abbonamenti
• Sconti speciali del 10% sul merchandising e 16% allo Juventus Museum
• Possibilità di partecipare ad iniziative dedicate ai tifosi, visita la sede Juve e conosci la squadra
• Possibilità di partecipare ad "un giorno con la Juve a TuXTu", allenamenti a porte aperte
• Carnet di 10 buoni sconto FrecciaRossa
• Convenzione odontoiatrica Blue Assistance
• Incontro con Top Management
• Waiting list abbonamenti Juventus Premium Club
• Vip Hospitality Experience
• Account dedicato presso Call Center
 
 

Indipendentemente dala tipologia di ti tessera che intendete sottoscrivere la richiesta va SEMPRE e SOLO fatto tramite il sito Juventus.com.


Durante la fase di inserimento dati, quando inserisci l'indirizzo email è possibile che ti chiedano di autenticarla, quindi ti manderanno un link da cliccare proprio alla mail che inserisci, quando ti arriva (purtroppo alle volte non immediatamente), nella mail clicchi il link e ricominci la procedura dalla pagina che ti si apre.

ATTENZIONE A NON INTERROMPERE LA PROCEDURA A META' PERCHE' SE PROVI A RI-REGISTRARTI NON TI ACCETTA PIU' I DATI IN QUANTO TI RICONOSCE COME GIA' REGISTRATO!

Ricordatevi che ogni singola persona deve inserire una email diversa per la procedura, altrimenti la riconosce come già utilizzata e non è possibile utilizzarla.

Per qualsiasi eventuale problematica nella procedura, è possibile risolverla seguendo i passaggi sottoelencati.

Devi rivolgerti al servizio di "Customer Service"e e per farlo devi seguire i seguenti passaggi:
1) andare sulla landing page (pagina che ti si apre non appena ti connetti all'indirizzo juventusmember.com, prima ancora di effettuare l'accesso)
2) cliccare su "Faq Contatti"
3) digitare sulla voce numero 1 "Contatti" il tuo nickname e la tua password
Ti si aprirà a questo punto una pagina da cui potrai inviare alla "customer service" un messaggio specifico in cui indicherai nel dettaglio il tuo problema e otterrai una pronta risposta.

Per recuperare la password dimenticata puoi anche provare a scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


ATTENZIONE QUANDO AL TERMINE DEL MODULO SCRIVONO: 
Ricevuta del pagamento effettuato presso la ricevitoria (la seconda copia deve essere conservata come prova d'acquisto in caso di necessità) 

FANNO RIFERIMENTO ALLA COPIA DEL BOLLETTINO POSTALE PER CHI PAGA IN POSTA, CHI PAGA ONLINE PUO' NON ALLEGARE NULLA.

Metti il modulo compilato, firmato (occhio a firmare dovunque altrimenti te lo rimandano indietro), con foto e i documenti, in busta chiusa e spedisci per posta con raccomandata semplice a:
Casella Postale 1074
Torino Centro Corr.
Via Arsenale, 11
10121 - TORINO (TO)

A quel punto hai fatto tutto, devi solo aspettare dai 30 ai 45 giorni che la tessera ti arrivi a casa in busta bianca normale.
Nel frattempo, qual'ora dovesse servire la tessera del tifoso per acquistare biglietti dei settori ospiti per le trasferte, non devi far altro che stamparti la mail della ricevuta di pagamento delle 15€ che basterà esibire provvisoriamente al posto della tessera finchè non la riceverai.ATTENZIONE:
Per farsi passare la partita dall'abbonamento di un altro che non viene, serve necessariamente la tessera in mano, quindi non resta che aspettare che arrivi.

Attenzione: quando ci sono restrizioni territoriali per le partite in casa o per sfruttare la prelazione PREMIUM serve almeno conoscere il numero della tessera che vi verrà assegnato a 30gg tramite PDF sulla vostra sezione del profilo nella community juventusmember.com dalla spedizione dei documenti per posta.

Ti arriveranno 2 mail:
1) Ricevuta di pagamento
2) "Benvenuto su juvemember" cliccando sul link vai a loggarti nella community inserendo il nick e la password che hai scritto sul sito al momento dell'iscrizione, poi sul tuo profilo nel menù sotto lo spazio per la foto, cliccando su "modifica profilo" e successivamente su "info abbonamento", trovi il tuo personale CODICE MEMBER.
Segnatelo sulla mail della ricevuta di pagamento che ti salverai/stamperai, la mail ti serve se volessi acquistare il tuo biglietto del settore ospiti per una partita in trasferta in attesa che ti arrivi la tessera del tifoso.

Dal 1 luglio 2012 sul vostro profilo avrete lo stato di avanzamento della produzione della TDT :
- Iscrizione
- Documenti presi in carico
- Avvenuta produzione della tdt con numero della tdt assegnato
- Spedizione della tdt

Il numero della tessera è quello che inizia con il prefisso "0141 ......"
Fai tutto il prima possibile, tenuto conto dei tempi di consegna: i 45 giorni vanno contati dal giorno in cui si spediscono i documenti per posta.
Ovviamente il tutto vale anche per la Juventus Premium Member, che altro non è che un'altra versione della tessera del tifoso con maggiori vantaggi perchè costa 50 euro invece che 15 euro.

ATTENZIONE:
Per chi è minorenne, il modulo deve essere firmato tutto e dappertutto dal genitore (che deve compilare anche la parte in prima pagina dedicata al genitore).
Oltretutto si deve allegare oltre che la documentazione del minorenne anche la fotocopia fronte/retro di c.i. e cf del genitore che ha compilato/firmato il modulo.
I moduli di più persone possono essere spediti tutti insieme in una sola busta grande, ma preoccupatevi che le foto siano ben incollate e che la modulistica sia pinzata ai documenti, insomma i diversi moduli non si devono confondere gli uni con gli altri.

ATTENZIONE: 
PER CHI SBAGLIA E RICHIEDE ERRONEAMENTE LA PREMIUM MEMBER DA 50EURO ED INVECE VOLEVA FARE LA STADIUM MEMBER DA 15 EURO DEVE PROCEDERE COSI': Bisogna chiamare l'899 999 897 e richiedere la cancellazione dell'account per crearne uno nuovo. Rispondono, cancellando l'account vecchio nei successivi giorni. A quel punto si può rifare la procedura sul sito stando attenti di procedere con la richiesta x la tessera del tifoso da 15 euro (grazie dell'info all'utente ilmagodiTandil).


Appena fatta la procedura on-line e pagato la Tessera del Tifoso:
- Ricevuta di pagamento
35gg circa dopo aver spedito la documentazione:
- Sul proprio profilo juventusmember.com si riscontra l'avanzamento della propria pratica con la percentuale. quando si arriva al 75% si sta producendo la tessera, al 100% la tessera è in spedizione


Quando arriva la propria tdt a casa:
- Si mostra dando il numero per fare il biglietto ospiti e si da il numero per acquistare il biglietto in casa on-line e call center facendoselo anche caricare direttamente sulla propria TDT.
- Si può farsi passare la singola partita sulla propria TDT da un altro abbonato che non va a quella partita.
- Si può ricaricare di euro per utilizzarla come borsellino elettronico per gli acquisti Juventus.

La tessera "Juventus Membership" (premium o stadium che sia) NON va attivata in nessun modo.
Per verificare che la tessera sia a posto, collegati QUI.

Si inseriscono i 2 campi così:
- Identificativo del supporto: è il numero della tessera di 12 cifre (0141 ....)
- Codice di sicurezza: sono le ultime quattro cifre del codice davanti,quelle sotto la foto con due zeri a precederle: 00xxxx)
Per le tessere emesse dal 1°luglio 2012 è il codice web ticketing che si trova solo sul foglio di accompagnamento alla tessera

Se nella TDT non avete dentro nulla, deve uscirvi la voce "non sono presenti titoli", allora è tutto a posto.

NELLA MAIL CHE ARRIVA CON IL PDF C'E' SCRITTO:

Gentile Member,

con questa mail, ti abbiamo spedito un documento molto importante. Si tratta infatti del documento in cui è riportato il tuo numero di Tessera del Tifoso. Nel caso in cui non avessi ancora ricevuto la JuventusMembership Card, cioè la tessera del tifoso della Juventus, grazie a questo documento pdf, potrai comunque acquistare i biglietti per assistere alle partite della Juventus.

Attenzione, però, perché nel momento in cui vorrai acquistare i biglietti, a seconda del canale di vendita selezionato, dovrai seguire alcuni fondamentali passaggi:
Se acquisterai il biglietto sul sito di Listicket, dovrai farlo, selezionando la funzione "home ticketing", inserendo il tuo numero della Tessera del Tifoso, che trovi nel documento pdf allegato. Quindi potrai stampare il biglietto e presentarlo all'ingresso dello stadio, insieme ad un documento di identità valido.
Se acquisterai il biglietto tramite il Call Center, dovrai invece segnalare all'operatore che non hai ancora ricevuto fisicamente la tessera del tifoso a casa, ma che conosci già il numero di Tessera del Tifoso, che trovi nel documento pdf allegato.
Se scegli il percorso titolo digitale non essendo in possesso fisicamente della tdt non avrai un titolo di accesso che ti consentirà di entrare allo stadio. La transazione non è annullabile.

Vi ricordiamo infine, di inserire sul modulo di sottoscrizione da inviare via posta, il codice member (a pagina 1) che trovate nel vostro profilo sul sito www.juventusmember.com dal momento della sottoscrizione on line (MA NON E' OBBLIGATORIO INSERIRLO).

PER INFORMAZIONI SULLE TEMPISTICHE DELLE VOSTRE TESSERE E A CHE PUNTO E' LA PRATICA CHIAMATE IL NUMERO JUVENTUS MEMBER: 899 999 897
PER PROBLEMATICHE RIFERITE ALLE MAIL DI ISCRIZIONE DEL CODICE MEMBER CONTATTARE JUVENTUS MEMBER:
Devi rivolgerti al servizio di "customer service" e per farlo devi seguire questi passaggi:
1) andare sulla landing page (pagina che ti si apre non appena digiti l'indirizzo juventusmember.com, prima ancora di effettuare l'accesso)
2) cliccare su "faq contatti"
3) digitare sulla voce numero 1 "contatti" il tuo nickname e la tua password
Ti si aprirà a questo punto una pagina da cui potrai inviare alla "customer servic"e un messaggio specifico in cui indicherai nel dettaglio il tuo problema e otterrai una pronta risposta.

 

Rinnovare la Tessera del Tifoso
La tua Tessera del Tifoso è in scadenza? Rinnovala!

La Stadium Member è la tua Tessera del Tifoso, il tuo lasciapassare personale che ti offre la possibilità di entrare allo Juventus Stadium, e in tutti gli stadi d'Italia, anche in caso di limitazioni previste dall'Osservatorio Nazionale sulle manifestazioni sportive.
Attenzione perché si possono rinnovare solo le tessere scadute o prossime alla scadenza.
Effettuando il rinnovo, ti sarà spedita a casa un nuova tessera, valida per 10 anni, personalizzata e con un grafica da "Campioni d'Italia". Oltre alla funzione descritta, la Stadium Member è anche un borsellino elettronico, utile per effettuare acquisti allo Juventus Stadium. Inoltre, sottoscrivendo la Stadium Member, per due mesi accedi ai contenuti dedicati ai Premium Member.

Grazie al "free trial", che puoi attivare sul tuo profilo, scopri il mondo dei Premium Member, i vantaggi, le attività, i contest e tutte le sorprese a loro riservate.
Dopo questo assaggio, avrai la possibilità di effettuare un upgrade passando da Stadium a Premium Member. 

Per quanto riguarda i Premium Member, ricordiamo che chi ha la JuventusMembership scaduta, una volta che viene rinnovata, anche la funzionalità di Tessera del Tifoso viene automaticamente rinnovata per i prossimi 10 anni. Mentre l'abbonamento alla JuventusMembership dura un anno.
Anche i Premium Member riceveranno a casa la nuova tessera. 

Attenzione:
Chi non si è mai attivato sul sito della Juventus accedendo all'area Member, oppure, chi ha scordato le credenziali per accedervi, dovrà registrarsi prima come E-Member, quindi potrà effettuare il rinnovo della sua tessera del tifoso: non dovrà rifare di nuovo la Stadium Member! 

Gli abbonati allo stadio per la stagione 2013/2014, cioè coloro che hanno rinnovato l'abbonamento e hanno compilato l'apposito modulo per il rinnovo della Tessera del Tifoso, NON dovranno registrarsi di nuovo.
Per loro, quindi, la Tessera del Tifoso è già stata rinnovata per i prossimi dieci anni e gli verrà spedita direttamente a casa. 

ENTRA CON LA TUA PASSWORD NEL SITO DELLA JUVENTUS E POI CLICCA QUI PER RINNOVARE LA TUA TESSERA DEL TIFOSO 

ATTENZIONE: 

Prima di cliccare sul link sopra indicato dovete essere loggati sul sito juventus.com con le Vostre credenziali altrimenti esce questo avviso:

"Caro tifoso/Cara tifosa,
la funzione da te richiesta è riservata agli utenti registrati che hanno già effettuato il Login tramite nickname e Password.
Probabilmente hai raggiunto questo punto a causa di comportamenti errati del browser o della presenza di link nelle pagine visitate.
Ce ne scusiamo e ti preghiamo di procedere all'inserimento delle tue credenziali di accesso, utilizzando la MEMBER AREA o direttamente il pulsante ACCEDI che trovi nella parte bassa dello schermo.
Grazie"

 

Tessera del Tifoso smarrita
Hai smarrito o ti hanno rubato la Tessera del Tifoso?
Se devi richiedere un duplicato della tua Tessera del Tifoso ecco la procedura da seguire:
Per possessori Tessera del Tifoso Cartasì (con funzione carta di credito ricaricabile):
Occorre contattare il numero verde Cartasì 800 16 15 45 comunicare nome, cognome, codice fiscale eventuale cambio di indirizzo.
Per la riemissione della nuova tessera del tifoso decennale occorre effettuare il pagamento di 10 euro tramite bollettino postale sul c/c n. 81522708 intestato a JUVENTUS F.C.
Nella causale indicare "duplicato tessera intestata a: nome e cognome".
Una volta effettuato il versamento inviare la ricevuta del bollettino al n° di fax 011/2238701 all'attenzione di Claudia.
Riceverete direttamente a casa la nuova tessera del tifoso.
Per possessori Tessera del Tifoso "nuova versione NO Cartasi" (con funzione di borsellino elettronico):
Occorre inviare un'email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. segnalando lo smarrimento/furto/deterioramento della tessera del tifoso.
Per la riemissione della nuova tessera del tifoso decennale occorre effettuare il pagamento di 10 euro tramite bollettino postale sul c/c n. 81522708 intestato a JUVENTUS F.C.
Nella causale indicare "duplicato tessera intestata a: NOME e COGNOME".
Una volta effettuato il versamento inviare la ricevuta del bollettino al n° di fax 011/2238701 all'attenzione di Claudia.
Riceverete direttamente a casa la nuova tessera del tifoso. 

 

Tessera del Tifoso - FAQ

 

Di seguito troverete tutte le risposte alle domande più comuni sulla Tessera del Tifoso: 


1) Essendo già in possesso della Juventus Stadium Member e volendo passare alla Juentus Premium Member cosa devo fare?
 

Vai sul tuo profilo di Juventus.com clicca su "MODIFICA PROFILO" e poi "RINNOVA/UPGRADE" e prosegui.
Devi riloggarti, avrai accesso all'area "SECURE", clicchi su "UPGRADE ABBONAMENTO", scegli il tipo di upgrade che ti da da fare e procedi col pagamento come hai fatto la prima volta per fare la TDT.
Ovviamente alla fine non devi stampare i moduli ne mandarli perchè la TDT ti rimane sempre quella, solo i tuoi codici saranno rivalutati a Premium Member.  

2) Cos'e' la Stadium Member? E' diversa dalla tessera del tifoso?? 

La tessera del tifoso viene chiamata dalla Juventus, Juventus Stadium Member. E' la tessera del tifoso bianconero, funziona come una qualsiasi carta prepagata e fa parte del circuito Visa.  

3) Chi puo' richiedere la Tessera del Tifoso? 

Possono avere la tessera coloro che non sono sottoposti a DASPO, che non abbiano avuto condanne anche in primo grado per «reati da stadio» negli ultimi 5 anni e che non abbiano misure di prevenzione tipo la sorveglianza speciale. Gli stranieri o residenti all'estero NON possono richiedere la tessera del tifoso.  

4) Chi la richiede viene schedato? 

No. La gestione dei dati personali è di esclusiva competenza e responsabilità delle società sportive. Ai fini del controllo dell'esistenza di eventuali DASPO o condanne per "reati da stadio", i dati vengono trasmessi alle Questure di competenza che li trattengono per il tempo strettamente necessario alla verifica.

5) E' obbligatoria? 

No. Per le partite casalinghe, per accedere allo stadio basterà comprare un regolare biglietto (salvo particolari restrizioni imposte dalle autorità competenti come le restrizioni territoriali alla vendita dei biglietti). chi è residente nella regione della squadra ospite non può acquistare il biglietto se non è in possesso di tdt juventus. 

6) Una persona che non ha la tessera può andare allo stadio anche nelle trasferte? 

È possibile seguire la propria squadra in trasferta acquistando un regolare biglietto nominativo nelle tribune insieme ai tifosi di casa; senza la tessera non è però possibile accedere al settore riservato agli ospiti.
Esempio pratico:
Sono di Genova, non sono abbonato e c'e' Juventus-Napoli, ma l'osservatorio ha decretato la vendita dei biglietti ai soli residenti nella provincia di Torino. Me ne frego, perchè ho la Juventus Membership (stadium o premium che sia) e quindi per me la limitazione non vale. Altro esempio: C'e' Sampdoria-Juventus e voglio andarla a vedere, ovviamente nel settore ospiti. Si puo' solo se ho una qualunque tessera del tifoso. 

7) Accompagno un PORTATORE DI HANDICAP allo stadio, devo fare la tessera? 

No. Per i portatori di handicap si accede a settori riservati. Se si vuole avere accesso al settore ospiti per le trasferte è obbligatorio anche in questo caso il possesso della tessera. 

8) La TESSERA DEL TIFOSO JUVENTUS STADIUM MEMBER sostituisce il documento d'identità? 

In fase di acquisto del singolo biglietto, si (l'operatore al botteghino utilizzerà il codice identificativo della Carta per il riconoscimento). 

9) Se il titolare della TESSERA DEL TIFOSO JUVENTUS STADIUM MEMBER vuole comprare un biglietto per il proprio figlio deve sottoscrivere la tessera anche per lui? 

No, i titolari della tessera possono acquistare fino a 4 biglietti per parenti o amici a patto che non ci siano restrizioni territoriali alla vendita dei biglietti, in quel caso ognuno deve avere la sua tdt. È obbligatoria invece se vuole portare il minore in trasferta e accedere al settore ospiti. 

ATTENZIONE, QUANDO E' RICHIESTA LA TDT PER L'ACQUISTO, OGNI SINGOLA PERSONA (CHIUNQUE) DEVE ESSERE IN POSSESSO DELLA PROPRIA TESSERA. 

10) Posso cedere il mio abbonamento ad un'altra persona? 

Dal momento che si carica sulla tessera digitale, si, ma solo se la persona a cui si cede l'abbonamento (osservando la procedura regolare di cessione del titolo) sia in possesso della TESSERA DEL TIFOSO JUVENTUS STADIUM/PREMIUM MEMBER.  

11) Quanto costa? 

Costa 15 euro (o 50€ la premium e 130€ la J1987).
Per gli abbonati il costo è compreso nel costo dell'abbonamento. 

12) Come posso pagarla? 

- Puoi pagare on line con carta di credito (anche postapay) e paypal.
- Pagare alla posta con bollettino postale con il codice che ti forniscono al momento dell'iscrizione on-line (sconsigliato,fatelo solo se non avete l'alternativa on-line). 

13) Ho perso la Tessera del Tifoso con funzione CARTA Sì cosa devo fare?
Chiama questo numero: 800 16 15 45 , è il numero di CARTA Sì per far bloccare la carta in caso di smarrimento e per farsene mandare un'altra.