Cos'è uno "Juventus Club Doc"

· Essere uno Juventus Club Doc significa appartenere ad una classe di tifosi privilegiati. 
· I Club Doc sono gli unici Juventus Club ufficialmente riconosciuti da Juventus Football Club.
· Per diventare "Doc" gli Juventus Club devono rispettare specifici parametri organizzativi e gestionali. 
· Uno "Juventus Club Doc" è un club estremamente moderno e dinamico, internamente ben organizzato ed efficiente, in grado di conoscere ed utilizzare le tecnologie  al fine di offrire servizi unici ad i propri soci. 


Figure obbligatorie di uno Juventus Club Doc: 

· il Presidente è il soggetto responsabile legale del Club, cura il rispetto dei parametri per l'acquisizione dell'esclusiva qualifica "Doc", gestisce le relazioni ufficiali del  Club, l'interscambio delle informazioni con il CCJCD. 
· il Referente per le comunicazioni, è il soggetto capace di utilizzare, con un buon grado di autonomia, il personal computer ed in particolare il mondo Internet e i  programmi applicativi più comuni, in grado di comunicare e scambiare con il CCJCD informazioni e documenti in tempo reale, inviare e-mail egarantire un frequente  monitoraggio del sito www.juventusclubdoc.it . 


Vantaggi Esclusivi 

· Priorità ai soci doc nella sottoscrizione degli abbonamenti allo Juventus Stadium, assegnati sulla base di parametri prestabiliti e pubblicati sul sito. 
· Priorità ai soci doc sull'acquisto dei biglietti per le partite interne della Juventus FC, assegnati sulla base di parametri prestabiliti e pubblicati sul sito
· Invito per il Presidente del Club allo"Juventus Club Doc Day", meeting annuale degli Juventus Club Doc di tutto il mondo
· Promozioni esclusive da parte di alcuni partners commerciali Juventus FC (ad esempio, sconto del 10% sui prodotti ufficiali Nike Juventus solo presso gli Juventus  store di Torino)
· Possibilità di partecipare (max 2 soci a Club) al "Walk About", visita guidata dello Juventus Stadium nell'immediato prepartita (a partire da 2h 1/2 prima fino ad 1h prima) delle gare casalinghe.

· Esposizione (fino ad esaurimento spazi ed a rotazione) allo Juventus Stadium dello striscione standard rappresentativo del Club Doc in Tribuna Nord ed Est.
· Gadget e tessera ufficiale Juventus Club Doc per ciascun socio regolarmente iscritto (ATTENZIONE : il materiale verrà consegnato ai Club Doc, secondo un  determinato calendario ed in base a precise modalità di ritiro stabilite dal CCJCD, generalmente a partire dalla metà di dicembre in poi). 
 
 
Requisiti minimi richiesti ad uno Juventus Club per acquisire la qualifica "DOC"  :

· Costituire un'associazione senza fini di lucro denominata Associazione "Juventus Club".
· Garantire un numero minimo di 100 associati over 16 anni per i Club italiani e comunintari, mentre 30 associati per quelli extra comunitari.
· Disporre di una sede sociale stabile.
· Nominare un presidente (responsabile legale) e un referente per le comunicazioni.
· Sottoscrivere una quota associativa annua per l'adesione per ciascun Socio Doc ordinario d
i € 20,00  (senza distinzione d’età), € 18,00 per ciascun socio doc abbonato allo Juventus Stadium,stagione 2013-2014, gratis per ciascun socio DOC che deciderà di iscriversi contestualmente al progetto Juventus Membership in qualità di Premium Member e gratis per ciascun socio DOC già in possesso, al momento dell’iscrizione al Club Doc, della tessera Juventus Premium Member, purchè quest’ultima abbia una scadenza successiva ad aprile 2014

· Fornire al Centro di Coordinamento Juventus Club Doc tutti i documenti richiesti ai fini dell'affiliazione e previsti dal Regolamento ufficiale. 


Procedura per la costituzione di uno Juventus Club Doc :

 Il responsabile dello Juventus Club che rispetti i suddetti parametri dovrà :

· Scaricare dal sito www.juventusclubdoc.it i moduli per l' iscrizione del Club (in formato Word) e dell'anagrafica soci (in formato Excel), il modulo "privacy" che va  scaricato, compilato e conservato presso la sede del Club e che NON va spedito al CCJCD;

· Inviare i due moduli (anagrafica soci ed iscrizione Club), compilati in tutte le loro parti, via e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) al Centro di Coordinamento Juventus  Club Doc, unitamente all'atto costitutivo ed allo statuto dell'associazione (debitamente registrato presso l'Agenzia delle Entrate competente per territorio) ed al  Regolamento ufficiale del CCJCD (firmato per presa visione ed accettazione dal Presidente e dalla maggioranza del direttivo del Club);

· Le domande di affiliazione pervenute al CCJCD, secondo le modalità e la tempistica previste dal Regolamento, saranno sottoposte a verifica per accertare l'esistenza    delle condizioni richieste.
· Una volta espletate le suddette formalità e verificata l'esistenza delle condizioni richieste, il Centro di Coordinamento Juventus Club Doc rilascerà al Club richiedente  l'affiliazione, il nullaosta al perfezionamento della procedura di affiliazione, contenente, tra l'altro, l'indicazione dell'importo del bonifico da effettuare.

- Effettuato il bonifico, il responsabile del Club dovrà inviarne al CCJCD la copia della contabile tramite email ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) o fax (011.0260941)

- Registrato il bonifico a sistema, il CCJCD dichiarerà (tramite email) il Club "DOC", quindi ufficialmente riconosciuto da Juventus FC Spa, pubblicandone i riferimenti  principali nell'apposita Sezione del sito ufficiale della struttura (www.juventusclubdoc.it) 

  
Panorama mondiale Juventus Club Doc stagione 2011-2012 :  
-          Juventus Club Doc in tutto il mondo: 346;
-          n° totale di soci affiliati: 67.000;
-          n° totale delle sezioni dei Club Doc: 163;
-          n° totale dei Club Doc esteri: 37;
-          n° totale di abbonati allo Juventus Stadium : 9.415 di cui 3.709 sono abbonati in Tribuna Nord.